Silvia Cecchi 

 Tecnico Accordatore pianoforti 

 Servizio Concerti


Silvia Cecchi è nata a Jesi (AN) il 19/01/1966, attualmente vive a Pesaro.

Si è diplomata in acustica ed accordatura di pianoforti presso il Conservatorio di Musica "E. Venezze" di Rovigo e ha seguito numerosi corsi di perfezionamento con l' A.I.A.R.P. (Associazione italiana accordatori e riparatori di pianoforti), sia in Italia che all'estero (Germania, Kitzingen presso la prestigiosa ditta di pianoforti Seiler, specializzandosi nell'intonazione dei pianoforti; Ancona; Val di Fiemme; Rimini per la cura e la regolazione dei clavicembali).

Ha accordato per pianisti di nota fama tra cui, Ramin Baharami, Uri Caine per il concerto con Paolo Fresu, Lorenzo Bavaj, Marco Vergini, Paolo Marzocchi, Riccardo Bartoli, Eugenio Giordani e per tanti altri importanti pianisti.

Presso il Conservatorio "G.Rossini" di Pesaro e' stata docente di accordatura per il corso triennale di arpa.

Si è laureata in Flauto traverso presso il Conservatorio "G. Rossini" di Pesaro, sotto la guida del maestro M. Mercelli, nel 1991. Ha seguito importanti Master Class tra cui quella del prestigioso flautista sir James Galway, selezionata insieme con altri 19 flautisti provenienti da tutte le parti del mondo, tra cui il primo flauto della Scala di Milano e il primo flauto del comunale di Bologna. 

Si è laureata in Filosofia presso la facoltà di lettere e filosofia di Urbino, discutendo una tesi in filosofia della musica dal titolo "Platone: la musica e la filosofia". 

Ha conseguito il 18 Novembre 2020, il diploma di "Consulente grafologa" presso la scuola patavina di Pescara.



Cod. Fisc: CCCSLV66A59E388L
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia